In Senza categoria

Grazie sr. Benigna!

 

Ci ha lasciate oggi per raggiungere la Casa del Padre sr. Benigna Meda, nata 92 anni fa a Corbetta e da 70 anni tra le Sorelle Ministre della Carità. Davvero difficile riassumere in poche righe la sua lunga e intensa vita, che l’ha vista guidare la Congregazione come Madre Generale dal 1972 al 1990, ma ancora prima impegnata come Vicaria e Maestra di Noviziato. Ciò che forse più ha caratterizzato la sua vita è stato il fervente spirito missionario, che l’ha portata in Perù, poi a sostenere l’apertura nelle Filippine e a dedicare i suoi ultimi anni all’amata India, sempre nel cuore anche quando, per motivi di salute, non ha più potuto raggiungerla.

La ricordiamo da sorelle come una donna di preghiera, che ha sempre ricercato la volontà di Dio, una donna coraggiosa, che ha saputo accogliere sfide e proposte innovative, precorrendo i tempi: la breve ma intensa esperienza tra i terremotati a Barletta, il PalaAGIL a Trecate, la Scuola dell’Infanzia e Primaria San Vincenzo a Novara, …

Una sorella alla quale tutte dobbiamo molto, per la sua ricerca di vero bene per la Congregazione attraverso quello di ciascuna sorella. Da tutte un grande grazie, nella certezza che ora riposa nella pace e che intercede presso il Padre per le opere di carità che la Congregazione svolge.

Il rosario con la comunità parrocchiale sarà recitato mercoledì 24 maggio alle ore 17.30 nella chiesa di s. Maria Assunta di Trecate. I funerali si celebreranno giovedì 25 maggio alle ore 15.30 sempre a Trecate. Invitiamo chi non potesse partecipare alle funzioni ad unirsi alla nostra preghiera di suffragio.

Avendo vissuto una vita molto intensa di dedizione al Signore, e avendo conosciuto tante persone, invitiamo chi volesse condividere ricordi o aneddoti, ad inviarli alla nostra e-mail: sorelleministre.web@gmail.com