In News

Festa della Mamma

da Novara. La voce di alcuni volontari…

Con la giornata di domenica 7 maggio abbiamo festeggiato la festa della mamma con donne e bambini di culture, religioni differenti.
La multiculturalità non é stato un ostacolo, anzi grazie a diversi giochi e con una merenda condivisa siamo riusciti a far divertire facendo dimenticare anche solo per un attimo la dura quotidianità che spesso devono affrontare; Farle sentire importanti anche solo per un giorno all’anno. Ci siamo divertite ascoltando canti e canzoni dei loro paesi arricchendoci culturalmente.
Spesso queste madri provengono da situazioni difficili, conflitti con mariti, difficoltà economiche, integrazione difficoltosa per la lingua e per la cultura, case senza luce e riscaldamento.
Vedere nei loro occhi la felicità, sentirsi ringraziare ci ha scaldato il cuore. Cosi dice Andrea di 10 anni circa: “oggi è stata la festa più bella di tutte le feste grazie mille!!”
Questo ci permette di capire quanto per questi bambini fosse davvero importante festeggiare le loro mamme.
Ecco crediamo che questa sia la prova ufficiale della riuscita di questa grande giornata insieme.
A tutto questo dobbiamo un grande grazie multiculturale: grazie, thank you, muchas gracias, شكر, धन्यवाद, شکریہ a tutte le suore di San Vincenzo de Paoli. Un grazie a Suor Elisabetta, Suor Dally, Suor Susy , Suor Monica, Suor Mirella, le nostre suore del Peru Elisabeth e Judith che sanno accogliere tutte le rischieste e hanno sempre un posto nel loro cuore per ogni bisognoso.
Un grazie speciale a loro che sempre ci fanno sentire a casa e volute bene ad ogni servizio.

E in fine un grazie alla nostra amica Giovanna circense e a tutte le persone che dietro alle quinte hanno saputo contribuire con piccoli aiuti ma importanti

Elisabetta e Federica