In Filippine,Indonesia,Perù,Sorelle Ministre

Professioni giugno 2019

Il 15 giugno è stato un giorno ricco di grazia per la Congregazione, con la Prima Professione delle novizie indonesiane Delviana e Yantiana e, in Perù, la Professione Perpetua di sr Doris. Unite nella preghiera anche a chilometri di distanza, condividiamo la gioia dei momenti vissuti.

Suor Doris ci scrive:

Vivere la Professione Perpetua è stato un momento sacro, di splendore della fede e dell’amore misericordioso del Signore verso di me, una conferma della sua volontà che io sia sposa di suo Figlio come Sorelle Ministra della Carità, un momento condiviso di gioia e gratitudine. Il tempo di preparazione con le mie formatrici, la liturgia e le innumerevoli dettagli curati dalle sorelle dall’Italia e dal Perù come anche dai miei familiari, sono stati nello stesso tempo delicatezze di Dio che mi ha parlato della bellezza della consacrazione, Alleanza tra la mia piccolezza e Dio e appartenenza piena alla mia famiglia religiosa. Questa chiamata del Signore che è iniziata dal grembo materno oggi si perpetua fino all’eternità. Ringrazio il Signore per questa predilezione e pongo nelle sue mani i miei giorni a venire con la certezza che continuerà a condurre la mia vita attraverso la comunità dove sarò inviata per continuare a contribuire alla Costruzione del suo Regno. Con il cuore ricolmo di gratitudine per tutti.

Hacer la Profesión Perpetua fue un momento sagrado, de mucho esplendor en la fé y en el amor misericordioso del Señor para conmigo, una confirmación de su voluntad que yo sea la esposa de su hijo como Hermana Ministra de la Caridad y un momento de gratitud y gozo compartido. El tiempo de preparación con mis formadoras, la liturgía y los detalles innumerables de las hermanas tanto de Italia como de Perù y tambien de mis familiares, han sido delicadezas de Dios que me han hablado de la belleza de la consagración, la Alianza entre mi pequeñez y Dios y una pertenencia plena a mi familia religiosa. Esta llamada del Señor que inició desde el seno materno hoy se perpetua hasta la eternidad, Agradezco tanto el Señor por esta predileción y pongo en sus manos mis diás venideros con la convicción de que Él seguirá conduciendo mi vida a través de mi comunidad donde sea enviada y para seguir contribuyendo en la Costrucción de su Reino. Con corazón agradecido a todos.