Nel 1989 arrivano nella periferia della città sr Emilia e sr Carmen, che danno un nuovo impulso alle attività pastorali della cappella “Niño Dios”, gestita dai padri Oblati di san Giuseppe, così come anche al “comedor”, la mensa in cui si dà assistenza agli abitanti più poveri della zona.
Nel 1991 le Sorelle ricevono un terreno e qui si spostano, iniziando a coltivarlo con gli anziani del luogo, offendo a ciascuno un modo degno di apprezzare e valorizzare il periodo della vita che sta vivendo attraverso la possibilità del lavoro ed una costante assistenza spirituale. Nel tempo è nato qui un nuovo Comedor, mensa e luogo dove si sperimenta la fraternità, famiglia per chi non ce l’ha, punto di riferimento accogliente dove vivere insieme la quotidianità come i momenti di festa.
L’apostolato parrocchiale come il catechismo sono stati da subito una priorità e tutt’oggi sono parte fondamentale delle attività svolte dalla piccola comunità, che è stata negli anni scorsi anche casa di formazione della Congregazione.
