Un cammino vissuto nell’amicizia di alcune famiglie che vogliono crescere insieme nella fede, che si interrogano su come vivere oggi il Vangelo e che si riconoscono nello stile vincenziano della Congregazione.
Giornate mensili di formazione e di condivisione dove i piccoli sono coinvolti in momenti di gioco e di riflessione secondo modalità adatte a loro e i grandi vivono momenti di riflessione personale, di coppia e di gruppo e momenti di silenzio e preghiera.
Pranzo di condivisione, gioco e canto farciscono le domeniche insieme facendone delle vere perle preziose per ripartire con nuovo slancio nella fatica della vita quotidiana, e l’intrecciarsi dei rapporti diviene sostegno saldo negli affanni della vita.
La disponibilità poi a servire nella propria parrocchia e, per chi può, a collaborare con le Sorelle al servizio dei poveri, diviene elemento importante per vivere la gioia e l’impegno che cementano, nella carità fattiva, la vita cristiana.

Anche quest’anno abbiamo cominciato il cammino delle famiglie. Con semplicità e lasciandoci guidare dalle parole di papa Francesco offerte alle famiglie nella Amoris laetitia ci ritroviamo mensilmente per un pomeriggio insieme. Dopo lo spazio riservato alla preghiera sul Vangelo del giorno segue un tempo di confronto e di condivisione dei vissuti di ognuno a partire dal documento e poi una pizza insieme. I bambini e i ragazzi in parallelo fanno un momento di preghiera semplice e dinamico sul vangelo e giocano o svolgono i compiti. Una occasione semplice ma curata per trovarsi insieme e sostenersi nel cammino della quotidianità intrecciando relazioni di amicizia e di confronto importanti.