In News

Anniversari di professione 2017

Trecate - 50° di professione

E’ stato molto bello e commovente poter rinnovare i  Voti emessi 50 anni fa. Abbiamo rivissuto quel giorno della nostra Prima Professione, come ha ricordato don Dino Bottino, il celebrante che era presente anche allora: “Era un giorno pieno di attesa, di gioia, di ringraziamento e di stupore” e augura “ il percorso che avete davanti sia ancora pieno di questi elementi”.

 Abbiamo ricordato ma vissuto in un’atmosfera diversa questo avvenimento. Quante persone care che erano presenti alla nostra Prima Professione e ora sono nella Casa del Padre: I nostri genitori, alcuni famigliari e amici, e anche le nostre Superiore di allora e molte Consorelle, che ci hanno guidate e aiutate con amore all’inizio della nostra Vita religiosa. Tutti erano presenti nei nostri occhi e nel nostro cuore e li abbiamo sentiti tutti vicini spiritualmente a gioire con noi in questa bella ricorrenza.

Il nostro ringraziamento va ora ai Superiori e soprattutto alle Sorelle che con impegno, sacrificio e amore hanno preparato il tutto; Liturgia, immaginette, cibo di ogni qualità e alla fine una mega torta, preparata da sr. Loida.

Un bel gruppo di persone: parenti, amici e conoscenti erano presenti e hanno gioito con noi e apprezzato quanto le sorelle hanno preparato per rendere accogliente e gioiosa la festa.

Alla sera la cena comunitaria con l’animazione delle sorelle nelle loro varie espressioni culturali: Peruviane, Filippine, Indiane che si sono esibite nei loro canti e danze locali.  Le sorelle della comunità di Novara hanno chiuso la serata, guidate da Marta la nostra Aspirante, con un bellissimo canto sulla Consacrazione.

Noi siamo molto grate a Dio per tutto quello che ha voluto donarci in questi anni, in cui, come nella vita di ciascuno, si sono alternati momenti di gioia e di sofferenza; ma sempre abbiamo sentito il suo amore su di noi, attraverso le mediazioni che Lui ci ha fatto incontrare nel momento del bisogno.

La nostra gratitudine a Dio è grande, e grazie di cuore a tutti, ricompenseremo con la preghiera.

Sr Renata Strola e Sr Ernesta Forte

Lima - 25° di professione

Nello stesso giorno, a Lima si è celebrato il venticinquesimo di Professione di sr Laura Ramella.

La giornata si è aperta al mattino presto con le sorelle riunite per la celebrazione eucaristica, seguita da una semplice colazione.

La giornata è proseguita nel ricordo di s. Vincenzo, seguita dalla condivisione del pranzo con i fratelli più bisognosi.